Idratazione del viso: meglio il siero o la crema?

Idratazione del viso- meglio il siero o la crema

Quando si parla di idratazione del viso le domande che possono venire in mente sono tante.
I trattamenti disponibili sul mercato sono molti, con texture e funzioni diverse, e spesso districarsi e scegliere la routine di bellezza più adatta per le proprie esigenze non è facile.

Meglio un prodotto in crema, un siero? Una lozione? Come posso scegliere il prodotto idratante migliore per me?

Oggi ti daremo alcuni semplici consigli per capire quale prodotto scegliere per l’idratazione del proprio viso e curare la sua bellezza ogni giorno.

 

Idratazione, perché è importante.

Siamo fatti d’acqua e la pelle, che è l’organo più esteso del corpo umano, ha bisogno di acqua per mantenersi distesa e luminosa.
Idratare la pelle è una buona abitudine da prendere sin dalla giovane età. Più si è giovani più la pelle mantiene con facilità la sua idratazione ottimale.
Avrai sicuramente notato che i bambini hanno una pelle molto liscia, morbida, compatta. La produzione di acido ialuronico, che a quell’età è alle stelle, aiuta la loro pelle ad essere sempre bella, turgida.
Crescendo e poi invecchiando questo processo si rallenta ed è fondamentale dare un aiuto anche dall’esterno, con creme e trattamenti mirati.

La nostra pelle è una barriera. La sua funzione è quella di proteggere ciò che sta sotto dall’aggressione degli agenti esterni, per questo riuscire a penetrare nei suoi strati non è semplice.
La soluzione sta negli ingredienti del trattamento: più sono efficaci, più riusciranno a mantenere un buon strato di idratazione.

 

Siero o crema?

Tutti e due!
Siero e crema sono due prodotti viso complementari, che spesso vengono visti come “antagonisti” ma che in verità sono formulati per lavorare insieme.
La principale differenza tra i due prodotti viso sta nella presenza o meno di una massa grassa di prodotto. La crema, che appunto è più grassa, aiuta a rinvigorire la parte grassa delle cellule che contengono l’acqua andando ad agire sulle membrane esterne delle stesse.
Il siero ha un’azione più immediata, perché apporta l’acqua in modo diretto.
Volendo trovare un’altra distinzione possiamo dire che la crema ha un’efficacia che si può apprezzare nel medio periodo, mentre il siero è più immediatamente efficace ma meno persistente nel tempo.
Per questo è una buona abitudine abbinarli!

Il siero viso ha consistenza più leggera, fluida, ed è un prodotto molto concentrato.
La sua azione è come potenziata ed è un trattamento capace di penetrare più in profondità, restando più leggero sulla parte superficiale del viso.

Assicura un ottimo trattamento preventivo anti età e andrebbe applicato prima di un trattamento cremoso, in modo da garantire un risultato ottimale in termini di idratazione e protezione.
Se hai la pelle che tende ad essere grassa oppure nei mesi più caldi dell’anno puoi anche usarlo da solo, soprattutto come trattamento notturno.
Il siero viso è fresco, mai appiccicoso. Si applica piacevolmente e dona subito una piacevole sensazione di “pelle nuova”.

Il nostro siero viso è ricco di attivi pregiati.
L’aloe vera spicca nelle primissime posizioni del suo inci ed è un ingrediente noto per le sue straordinarie proprietà. È un potente lenitivo, indicato anche per le pelli più sensibili, e aiuta a veicolare l’acqua in profondità.
Il ginseng è un tensore naturale che distende i tratti e facilita l’assorbimento degli altri attivi del trattamento. Stimola il metabolismo cutaneo ed è un potente antiossidante.
La componente più idratante è data dal burro di karitè e dall’olio di argan, due ingredienti naturali noti per le loro proprietà emollienti e fortemente idratanti.

 

Le creme viso in commercio abbracciano diverse tipologie ma a noi piace fare le cose semplici!
La nostra scelta di trattamenti cremosi per il viso comprende due tipologie, una più leggera e una più corposa.
Quale scegliere? Dipende dalle tue preferenze e dalla tua pelle!

Se hai una pelle che tira, molto secca, che tende a screpolarsi, sicuramente la scelta migliore è quella della crema viso nutriente.
Ideale la notte, nel momento di massima rigenerazione cellulare, è una crema arricchita di vitamine, acido ialuronico e ingredienti corposi, come l’argan.
La vitamina E è antiossidante e contrasta efficacemente l’insorgere dei radiali liberi. La vitamina A è preziosa per proteggere dal foto-invecchiamento.
L’acido ialuronico è importante per mantenere la nostra pelle sempre tonica ed elastica. Come già detto, il nostro corpo produce naturalmente questa importante sostanza funzionale che però, con l’incedere dell’età, diminuisce progressivamente. In questo caso il basso peso molecolare è indispensabile per una corretta penetrazione del prodotto.
Con estratto di zucchero di canna antisettico e tè verde astringente e purificante è un prodotto bilanciato, adatto anche alle pelli grasse.

Per il giorno, come dopo doccia, quando fa troppo caldo anche solo per pensare di spalmarsi la crema abbiamo pensato ad una soluzione più leggera.
La nostra crema idratante ha tutto quello che dovrebbe avere una buona crema viso. Una sensorialità molto piacevole, che ricorda un bouquet fiorito, una texture leggera ma ricca al tempo stesso e un complesso di ingredienti capaci di preservare l’idratazione di viso e collo.
Contiene amido di riso, un ingrediente capace di combattere la disidratazione causata dai raggi solari. Pur essendo un prodotto leggero non mancano nella sua formulazione ingredienti ricchi. Vitamine, A ed E, ginseng tonificante ed estratti di mirtillo e ippocastano che agiscono come protettori della fragilità capillare e del buon funzionamento del microcircolo cutaneo.

Siero o crema?

Noi ti abbiamo dato la nostra soluzione, adesso tocca a te!

Condividi questa notizia
Altri articoli
fico-hand-cosmetics
Blog

Il fico, un frutto straordinario per la nostra salute

Tra i profumi mediterranei che abbiamo scelto per i nostri saponi, il fico è sicuramente quello che trova maggior seguito.
Il suo profumo, fresco e fruttato, piace a tutti e potersi lavare al mattino con questa fresca fragranza è un piccolo piacere che dà il giusto sprint alla giornata.

Archivio News

Spese di spedizione pari a 5,50 €