Cosa è e per chi è il metodo L.O.C.

Cosa è e per chi è il metodo L.O.C. di HAND

Il L.O.C. è un segreto di bellezza, semplice da realizzare, rivolto alla cura dei capelli per limitare l’effetto crespo. Il L.O.C. è una via per raggiungere un determinato risultato.

Purtroppo, però, il metodo L.O.C. sovente viene ignorato, trascurando la sua efficacia e praticità. 

Per approfondire meglio quando e perché è utile metterlo in pratica, è opportuno spiegare brevemente quali sono i casi in cui esso può davvero essere fondamentale per ottenere risultati visibili e chiome brillanti..

Il crespo transitorio o definitivo?

Il crespo lo si può affrontare con una buona dose di pazienza, aspettando che passi, oppure si può cercare di analizzarne la causa per evitarlo.

I capelli e la cute necessitano, come tutto il corpo, di costanti e regolari quantità d’acqua per poter essere morbidi e luminosi. In un periodo di particolare disidratazione, la barriera idrolipidica dei capelli si degradata, causando il sollevamento delle scaglie superficiali e rendendo i capelli opachi, gonfi ed elettrici. 

La disidratazione può essere provocata da svariate cause, come cambiamenti stagionali, inquinamento, prodotti cosmetici non adatti alla propria chioma e cute, solo per menzionarne alcune. Per compensare la mancanza di acqua, i capelli tenderanno naturalmente ad assorbire l’umidità dell’aria, alterando la loro naturale consistenza, producendo l’indesiderato effetto dei capelli crespi.

Ecco allora che possiamo risolvere seguendo il metodo L.O.C.

Le fasi del metodo:

Per poter ridurre o far scomparire il crespo dei capelli, occorrerà allora permettere alla cute e ai capelli di mantenere la loro naturale idratazione, agevolando l’attività della barriera idrolipida. Ecco dove interviene il metodo L.O.C. 

Il metodo L.O.C. è suddiviso in tre parti:

1 – La fase Liquida per inumidire i capelli con un prodotto a base acquosa, delicato e nutriente come l’Acqua Spray Molecolare di HAND, arricchita di acido ialuronico e oligoelementi.

2 – La fase oleosa, per creare uno strato protettivo trattenere l’acqua e garantire il necessario livello di idratazione della cute e dei capelli. HAND offre un olio secco che conferisce morbidezza e luminosità anche ai capelli particolarmente secchi e che presentano scaglie aperte.

3 – La fase cremosa, per aiutare la chiusura delle scaglie, quasi per sigillare il capello. Questa fase è basata sul semplice utilizzo di un balsamo, meglio se senza risciacquo perché più leggero, da distribuire in maniera uniforme, massaggiando i capelli e aumentando le dosi sulle lunghezze. 

La frequenza del trattamento

Il metodo L.O.C. è un trattamento semplice e senza controindicazioni che può quindi essere ripetuto quante volte si desidera o quanto i capelli necessitano. In generale, per capelli che non sono stati trattati, non tinti o con permanente, i risultati sono visibili con l’impiego del metodo una volta a settimana. 

Condividi questa notizia
Altri articoli
aloe vera ti fa bella
Blog

L’aloe vera ti fa bella!

L’aloe vera è una pianta che negli ultimi anni ha conosciuto una fama dirompente!
Viene infatti apprezzata da sempre più persone non solo per le sue proprietà dermatologiche ma anche per i benefici del suo succo, un vero toccasana per la nostra salute.

Archivio News

Spese di spedizione pari a 5,50 €