H.A.N.D. – Identità e ideologia

H.A.N.D. Identità e ideologia

Torniamo con un nuovo articolo sul blog e questa volta vogliamo raccontarvi la nostra identità e la nostra ideologia.

Facciamo però prima un piccolo passo indietro e cerchiamo di capire cosa si intende per “identità”, partendo dall’identità umana, per arrivare all’identità delle “cose”.

L’identità umana è un fattore molto complesso, perché l’insieme di molteplici fattori: dal primo e più citato, ossia il carattere, che ne riassume una buona parte, per passare poi alla postura, alle reazioni a determinati avvenimenti, alla delicatezza nelle azioni e nelle reazioni, o alla brutalità più o meno marcata nell’affrontare certe situazioni.

Per farla breve, l’identità è ciò che caratterizza l’uomo.

Una certa identità la si può riscontrare anche nelle “cose”, attraverso per esempio la forma e il colore, nella “natura”, grazie ai profumi, i rumori, la fauna e la flora, ma l’identità è anche un fattore che può caratterizzare “un’impresa” e il mondo che essa contribuisce a creare o sviluppare.

Ma che cosa centra tutto questo discorso con H.A.N.D.? Centra eccome, perché l’identità di ogni impresa è l’insieme di azioni, condotte, errori, successi o insuccessi di tutte le persone che vi lavorano o che collaborano con essa. 

E l’identità di H.A.N.D. inizia dalla curiosità, la curiosità per la cosmetica, che si è poi tramutata in curiosità per la cosmetica naturale, perché la domanda che ci siamo posti è stata: potrà mai una cosmetica naturale avere un’efficacia comparabile a quella della cosmetica comune?

La risposta è stata SI’! Un sì che all’inizio è stato un po’ timido perché le materie prime non erano moltissime, ma più passava il tempo e più quell’iniziale e timido SI’ è diventato sempre più forte.

Ma non ci siamo fermati lì, perché il passo successivo è stato quello di chiedersi: le materie prime naturali possono essere scelte tra quelle di origine biologica? E la risposta è stata: CERTAMENTE SI’! E allora abbiamo pensato che avremmo potuto realizzare prodotti più sani non solo per noi stessi, ma anche più tollerabili dall’ambiente circostante.

Ad oggi purtroppo l’offerta di H.A.N.D. non è ancora completamente ad impatto ambientale zero, perché molti prodotti hanno ancora bisogno della plastica per poter essere confezionati. Noi ci impegniamo ad utilizzare imballi riciclabili, riciclati e dove e quando si può a ridurre o ad eliminare la plastica.

Noi siamo fermi nel ritenere che la plastica inquini, che i cambiamenti climatici esistano, che l’estrazione di elementi dal sottosuolo e la loro immissione nell’ambiente abbia degli effetti tangibili, quindi abbiamo la volontà affinché l’impatto ambientale di H.A.N.D. si riduca ancora di più.

Diciamo che ci piace pensare alla cosmetica come ad una festa, e all’ambiente come al vicinato…dobbiamo saperci divertire senza disturbare il vicinato! E quindi viva la cosmetica con ingredienti di origine vegetale e biologica e viva la ricerca di imballi trattabili!

Condividi questa notizia
Altri articoli
Archivio News

Spese di spedizione pari a 5,50 €